Teramo, esplosione in un’abitazione: un morto e un ferito

Salta in aria un locale seminterrato di un’abitazione nella frazione di Sardinara di Teramo. Muore il proprietario 63enne, ferita la moglie 60enne

Intorno alle 19,50 una violenta esplosione ha fatto saltare in aira una cantina di un’abitazione nella frazione di Sardinara. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del Comando di Teramo. Giunti sul posto hanno verificato che a saltare in aria è stato un fabbricato al piano interrato dell’edificio destinato a garage, con all’interno un locale adibito a cucinino di servizio.

La deflagrazione ha investito direttamente il proprietario 63enne. I vigili del fuoco lo hanno estratto dall’interrato e consegnato al personale del 118 che ha provveduto a trasportarlo in ambulanza all’ospedale Mazzini, dove, poco dopo, è deceduto. Nello stesso ospedale è stata trasferita anche la moglie 60enne che ha riportato solo leggere ustioni. La forte onda d’urto ha divelto la copertura metallica del vano scala dell’edificio e ha sollevato il resto del tetto in pannelli metallici che ricadendo si è riappoggiato sulla pareti in muratura. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Teramo per i provvedimenti di competenza. L’edificio è stato posto sotto sequestro.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: