Teramo, controlli del weekend: denunciate 3 persone e ritirate 2 patenti

Controlli straordinari del territorio a Teramo e Montorio al Vomano disposti dal Comando provinciale dei carabinieri nell’ambito del protocollo “Estate sicura”. Sono tre i denunciati, due patenti di guida ritirate e un’automobile sequestrata.

I controlli sono stati promossi nel weekend, tra sabato e domenica, dal Comando provinciale dei carabinieri di Teramo. Le verifiche si sono concentrate nel capoluogo di provincia e nel Comune di Montorio al Vomano. Questo il bilancio reso noto dai militari: tre persone denunciate alla Procura della Repubblica, di cui uno accusato del reato di ricettazione, essendo stato sorpreso con tre motoseghe e altri arnesi elettrici da carpenteria, del valore commerciale di circa 700 euro, rubati qualche giorno fa a un pensionato; gli altri due sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza ed è stata ritirata loro la patente di guida. Il risultato dell’alcooltest, infatti, ha fatto registrare valori nettamente superiori ai limiti di legge. Infine i carabinieri hanno sequestrato anche un’autovettura.

In totale i militari dell’Arma hanno controllato 45 veicoli e hanno identificato 72 persone. Per verificare il rispetto delle norme anti pandemia, inoltre, sono stati controllati 18 locali pubblici, in particolare bar e pub.