Teramo: calci e pugni davanti a decine di passanti, un fermato e un ricercato

Scene di violenza in pieno centro a Teramo in Corso San Giorgio sotto gli occhi di decine di passanti. In due si sono scaraventati a suon di calci e pugni su un uomo lasciato a terra ferito. Uno degli aggressori fermato, l’altro in fuga. La vittima in ospedale

Tutto è avvenuto poco dopo mezzanotte davanti ad una gelateria, dove molti ancora sedevano ai tavolini, godendosi la serata. Le urla hanno richiamato l’attenzione dei passanti, alcuni sono scappati, altri hanno cercato di intervenire. I due aggressori, secondo i primi racconti, avrebbero continuato a colpire anche mentre la vittima tentava di rialzarsi e fuggire. Uno dei presenti ha avuto la prontezza di contattare il 112. Sul posto è arrivata rapidamente una pattuglia dei carabinieri: uno degli aggressori è stato fermato e condotto in caserma, mentre l’altro è riuscito a fuggire ed è tuttora ricercato. Nel frattempo, alcuni cittadini si sono presi cura della vittima fino all’arrivo dell’ambulanza del 118, che l’ha trasportata in ospedale. L’uomo è ora sotto osservazione: le sue condizioni non sono gravi, ma ha riportato traumi e contusioni.
I carabinieri stanno ascoltando testimoni e analizzando le telecamere di videosorveglianza della zona per risalire all’identità del secondo aggressore e chiarire l’origine dell’aggressione.