Presentato oggi al Parco della Scienza di Teramo l’evento “Buon compleanno Ivan” in programma il 29 agosto alle 21.30
Il 29 agosto, in piazza Martiri, la festa per gli 80 anni di Ivan Graziani. Il Premio Pigro e il tour di Filippo Graziani si fondono per celebrare il ricordo dell’indimenticato cantautore teramano. Tanti gli ospiti d’eccezione, da Lucio Corsi ad Eugenio Finardi. Il Sindaco D’Alberto: “La figura di Ivan è sempre stata centrale per Teramo e con questo appuntamento vogliamo ricordare non solo uno straordinario artista ma soprattutto un uomo dotato di una sensibilità e di un’ironia straordinarie”.
Una vera e propria festa, nella quale si incontrano e si fondono il Premio Pigro e il tour “Ottanta. Buon compleanno Ivan”, di Filippo Graziani.
L’appuntamento, che vuole onorare la memoria di uno straordinario cantautore, è organizzato da IMARTS e dall’Associazione Culturale Pigro, con la direzione artistica di Filippo Graziani e il patrocinio del Comune di Teramo.
Ad esibirsi, nel corso della serata, saranno infatti Lucio Corsi, Ditonellapiaga, Eugenio Finardi, Mario Biondi, Michele Pecora. La serata vedrà anche la partecipazione straordinaria di Andrea Scanzi e di altri ospiti che saranno annunciati nei prossimi giorni.
Sul palco, anche alcuni dei musicisti storici di Ivan, che lo hanno accompagnato nel tour di Cicli e Tricicli: Carlo Simonari alle tastiere, Bip Gismondi alle chitarre e Pasquale Venditto alla batteria.
IL SERVZIO DEL TG8
