Teramo: 114 chili di droga per oltre 5 milioni e un’agendina con nomi e numeri, operazione antidroga senza precedenti

I dettagli dell’importante operazione antidroga condotta venerdì scorso dalla Polizia nel Teramano nella conferenza stampa di questa mattina. Mostrati i risultati del blitz che ha portato al sequestro di 114 chili di sostanze stupefacenti nell’abitazione di un 33enne albanese residente in Val Vibrata. Il valore complessivo della droga sequestrata è stimato in oltre 5 milioni di euro

L’azione, portata avanti dalla Squadra Mobile della Questura di Teramo, ha permesso di individuare un vero e proprio deposito di droga: trenta chili di cocaina, quattro chili di eroina e ottanta chili di hashish, quantitativi che rendono l’operazione una delle più rilevanti mai registrate nel territorio provinciale. Durante la perquisizione è stata inoltre rinvenuta un’agenda contenente nomi e numeri di telefono, materiale sequestrato e ora oggetto di accertamenti per ricostruire la rete di contatti e l’organizzazione del traffico.

L’uomo è stato bloccato in Val Vibrata e, a seguito delle perquisizioni, gli agenti hanno scoperto l’ingente carico custodito nella sua abitazione. Secondo gli inquirenti, la droga era destinata a rifornire i mercati del Teramano e dell’Ascolano, ma non è escluso che l’abitazione fosse utilizzata anche come base di stoccaggio per successivi trasporti verso altre regioni.

 

Potrebbe esserci la mafia albanese sullo sfondo di questo tra i più ingenti quantitativi di droga sequestrati nel Teramano: nel mese di ottobre anche i Carabinieri avevano condotto un’importante operazione antispaccio a Roseto e in altri Comuni della zona, nell’occasione furono arrestate otto persone, sette albanesi e un italiano.