Nel Teramano i Carabinieri del comando provinciale hanno eseguito un arresto a Silvi e denunciato due persone a Montorio al Vomano
Nel quadro delle attività di controllo del territorio e di tutela della legalità, i Carabinieri del comando provinciale di Teramo portato a termine due distinti interventi per la sicurezza dei cittadini.
A Silvi Marina i Carabinieri della locale Stazione, con l’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Giulianova, hanno tratto in arresto un 34enne italiano. L’uomo, tossicodipendente, era già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali a seguito di condanna per furto aggravato. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Pescara che ha disposto la revoca della misura alternativa e l’applicazione della detenzione in carcere per le reiterate violazioni del piano terapeutico. L’uomo, segnalato poco prima per comportamenti molesti, alla vista delle pattuglie ha tentato di sottrarsi al controllo opponendo resistenza, ma è stato prontamente bloccato con lo spray a base di oleoresin capsicum in dotazione, senza conseguenze per le persone presenti. Dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Teramo.
Sempre nell’ambito della costante azione di contrasto ai reati contro il patrimonio, i Carabinieri della Stazione di Montorio al Vomano hanno denunciato in stato di libertà due uomini italiani di 62 e 46 anni ritenuti responsabili, in concorso, dell’indebito utilizzo di una carta di credito sottratta a una cittadina del posto. I due, tra il 31 agosto e l’1 settembre, hanno effettuato pagamenti in diversi esercizi commerciali per un importo complessivo di circa 150 euro. La rapida attività investigativa ha consentito di identificarli e deferirli all’Autorità Giudiziaria.
