I Carabinieri di Teramo hanno denunciato due persone sorprese alla guida con tasso alcolemico superiore al limite di legge. Altre operazioni nel territorio
In uno dei due casi il tasso alcolemico era vicino al 2, mentre il limite massimo consentito è 0,5. Uno dei due controllati guidava con una patente estera, nonostante fosse in Italia da tempo, pertanto si è proceduto anche la relativa violazione al codice della strada. Nel corso delle attività sono stati controllati 125 soggetti e 47 mezzi, ispezionati 12 locali pubblici e controllati 11 soggetti posti a misure restrittive diverse dal carcere.
Sempre i Carabinieri hanno portato a termine altre attività nel territorio della provincia di Teramo:
a Castelnuovo Vomano i militari della locale stazione, su mandato dell’A.G. di Teramo traevano in arresto un uomo del posto in esecuzione dell’ordinanza di carcerazione, dovendo espiare la pena di 6 anni e 5 mesi di reclusione per cumulo pene in seguito a condanne per i reati di evasione e furto commessi in provincia di Teramo. L’arrestato espletate le formalità rito è stato associato presso Casa Circondariale di Teramo.
A Martinsicuro i militari del locale comando stazione hanno deferito in stato libertà un individuo del posto presunto responsabile del reato di porto abusivo di armi. L’attività scaturisce a seguito di intervento dei militari operanti in esito a una lite tra il denunciato e altre due persone vicine di casa. Infatti nel corso controllo nei confronti del prevenuto i carabinieri rinvenivano nella sua disponibilità un coltello da cucina lungo cm 33,5 con lama di cm 21, che non usava nel corso della lite, il coltello è stato sequestrato.
A Silvi Marina i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto, su mandato dell’A.G. di Pescara, un uomo del posto già sottoposto a detenzione domiciliare per reati di truffa e furto. Il prevenuto aveva reiteratamente violato le prescrizioni imposte, accertate dalla citata Stazione e comunicate all’A.G. di cui sopra che ha disposto la revoca dei domiciliari e l’associazione al Carcere di Teramo.