Tagliacozzo: esplode bottiglia di alcol, 15enne gravemente ustionato

È stato trasferito al policlinico Gemelli di Roma il 15enne di Tagliacozzo ustionato ieri sera, mentre maneggiava una bottiglia di alcol vicino al fuoco

A Roma il ragazzo è in cura nel centro specializzato per le ustioni del policlinico Gemelli. Le sue condizioni sono gravi ma stabili, il giovane è in prognosi riservata.

L’incidente è avvenuto nella casa di famiglia, a Tagliacozzo, intorno all’ora di cena. Il 15enne è rimasto ferito mentre, vicino al fuoco, armeggiava con una bottiglia di alcol che è esplosa.

L’episodio è avvenuto intorno alle 20. Il giovane, soccorso immediatamente dai famigliari, è stato poi portato all’ospedale di Avezzano, dove però i medici hanno deciso di trasferirlo al Gemelli di Roma a causa della gravità delle ustioni.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe cercato di accendere il fuoco con l’alcol, ma la bottiglia gli sarebbe esplosa tra le mani. La fiammata di ritorno l’ha investito in pieno provocandogli ustioni diffuse di secondo e terzo grado, soprattutto sul tronco.