Sulmona, si è spento l’avvocato Gabriele Tedeschi

Gabriele Tedeschi, già presidente dell’Ordine forense di Sulmona per ventuno anni, si è spento questa notte all’ospedale di Avezzano.

Tedeschi vi era stato trasferito per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute provocate da una lunga malattia. Sessantaquattro anni, originario di Pratola peligna con studio a Sulmona, era stato alla guida dell’Ordine degli avvocati dal 1998 al 2019.

IL RICORDO DELL’EX PARLAMENTARE GIANNI MELILLA

Lo conobbi alla fine degli anni 70 quando ero Segretario della Camera del Lavoro di Sulmona. Eravamo nel PCI e lui nelle riunioni della Valle Peligna, rappresentava la sezione di Pratola Peligna. Lo ricordo con quel sigaro sempre in bocca, imponente e di una simpatia contagiosa.
Da avvocato ha spesso difeso i lavoratori con passione e professionalità.
Da molti anni si batteva con grande vigore e competenza per la difesa dei piccoli Tribunali come presidi necessari della legalità nei territori periferici.
Da Lui ho avuto sempre spunti e contributi per la mia attività istituzionale di deputato e prima di consigliere regionale. L’ho sempre stimato e mi dispiace molto che ne ne sia andato così prematuramente.
Sono vicino al dolore dei suoi familiari.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.