Sulmona, picchia più volte la madre per comprare alcol e droga: arrestato

Picchia la madre per farsi consegnare i soldi e distrugge alcuni oggetti in casa. Arrestato un 40enne di Sulmona, tossicodipendente violento e con precedenti di polizia.

Un quarantenne di Sulmona è stato arrestato ieri dagli uomini del Commissariato di pubblica Sicurezza di Sulmona, in applicazione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari. Il provvedimento eseguito è scaturito dai comportamenti violenti dell’uomo, convivente con l’anziana madre. Più volte la Volante del Commissariato era intervenuta nell’appartamento dopo le sollecitazioni dei vicini e della stessa donna che, più volte, era stata vittima delle pressanti richieste di danaro del figlio per l’acquisto di alcolici e droga. Uno degli ultimi episodi lo scorso giugno. La madre, picchiata dal figlio, che aveva reagito bruscamente al tentativo di togliergli una bottiglia di Vodka dalle mani, aveva chiesto l’intervento dei poliziotti. Il giorno precedente il 40enne, in preda all’ira e in stato di totale alterazione, riferiscono i poliziotti, aveva distrutto degli oggetti in casa.

La madre, disperata, si era rivolta anche ai carabinieri, raccontando delle somme di danaro consegnate al figlio negli ultimi mesi per un totale di 7.000 euro. Ai sensi della normativa del cosiddetto “Codice Rosso” il giudice ha fatto scattare l’ordinanza di custodia cautelare nel carcere di Lanciano.