Sulmona: in carcere per cumulo di pene 52enne pluripregiudicato

Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sulmona, in ottemperanza ad un provvedimento di cumulo delle pene emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Perugia, ha tratto in arresto un 52enne sulmonese, residente a Pettorano sul Gizio. Nel 2012 prese parte alla “spedizione punitiva” in danno del bar “La Kiarenza”.

L’uomo annovera diverse condanne per ricettazione, usura, lesioni personali aggravate e danneggiamento: è stato uno degli autori della “spedizione punitiva” al bar “La Kiarenza”, episodio che destò particolare allarme sociale all’epoca dei fatti, era l’aprile del 2012, e nel corso del quale furono aggrediti con mazze di legno alcuni avventori.

Lo stesso che aveva avuto a suo tempo la sospensione della pena, con provvedimento dell’A.G. ha visto revocato il beneficio e, pertanto, è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Vasto: dovrà scontare una pena di anni 5 e giorni 15 di reclusione nonché pagare 5.300 euro di di multa ed 300 di ammenda.