Sulmona: birra e patatine all’aperto, multa di 400 euro

Il promemoria generico vale per tutti, ma da ieri due amici di Sulmona avranno come memorandum anche la multa emessa ai sensi dell’ultimo DPCM che, dopo le 18, vieta il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici.

Ieri è stata una giornata particolare per due uomini di Sulmona di 43 e 46 anni, sorpresi a consumare snack e bevande nel parcheggio di un ipermercato. La bevuta tra amici però non è passata inosservata: considerato che l’ultimo DPCM stabilisce la chiusura dei bar alle 18 e il divieto di consumare cibi e bibite in luoghi pubblici o pareti al pubblico, i due sono stati multati.

Infatti, purtroppo per loro, proprio dalle parti dell’ipermercato era di passaggio un poliziotto del Commissariato di P.S. di Sulmona che, al termine del servizio, aveva deciso di fare spesa per la propria famiglia.

Al cospetto dell’operatore della Polizia di Stato si è prospettata una scena piuttosto inusuale: i due, privi di mascherina, con tanto di boccali di vetro, sorseggiavano birra e sgranocchiavano patatine appoggiati al cofano di un’auto. Ascoltati dal poliziotto, si sono giustificati dicendo che era l’unico modo per fare due chiacchiere in compagnia, proprio perché i bar hanno chiuso alle 18.

Al poliziotto non è rimasto che contattare i colleghi della Volante e sanzionare amministrativamente i due soggetti in relazione alla normativa in materia di COVID-19: dovranno pagare 400€ ciascuno.

 

Marina Moretti: