Sulmona: auto fuori controllo, interviene agente fuori servizio che ritira patente e sequestra veicolo

Un poliziotto del Commissariato di P.S. di Sulmona, fuori servizio, nel centro cittadino, ha notato un’auto fuori controllo che procedeva zigzagando, mettendo in pericolo i pedoni

L’agente è intervenuto per interrompere la corsa dell’automobile, riuscendoci con difficoltà subito dopo essersi qualificato come appartenente alle forze dell’ordine. Dopo aver constatato che l’automobilista fermato guidava in stato di ebbrezza da alcool, ha richiesto l’intervento dei colleghi della Squadra Volante.

Vedendo gli agenti in divisa, l’automobilista ha tentato la fuga mettendo in moto il  suo veicolo ma grazie alla prontezza degli agenti è stato immediatamente bloccato. Sottoposto ai controlli sanitari per verificarne lo stato alcolemico e/o l’eventuale assunzione di stupefacenti, l’uomo si rifiutava e, pertanto, è stato denunciato. Gli è stata ritirata la patente di guida e l’auto è stata sequestrata. L’automobilista sarà sottoposto a procedimento penale e rischia una condanna ad una ammenda che va dai 1500 ai 6000 euro, oltre che all’arresto da sei mesi ad un anno.