Primi bagni al mare e tanta elioterapia in questo lungo ponte del Primo maggio. Balneatori pronti a far partire la stagione estiva negli stabilimenti che già hanno accolto i primi turisti e bagnanti
C’è tanta voglia di mare e sole in questo lungo ponte che anticipa l’avvio della stagione balneare ormai alle porte. Dal 15 maggio gli stabilimenti della costa abruzzese potranno infatti allestire le spiagge e accogliere ufficialmente turisti e bagnanti abituali, ma intanto il lungo fine settimana del Primo Maggio getta le premesse per un assaggio d’estate decisamente ottimale, come annuncia Riccardo Padovano, presidente del sindacato italiano dei balneari di Confcommercio per l’Abruzzo.
Tra primi bagni e voglia di sole, alcuni stabilimenti hanno anche allestito zone dedicate all’elioterapia, rispondendo alle richieste dei tanti avventori e in attesa che prenda ufficialmente il via la stagione balneare.
Oltre agli auspici favorevoli, c’è anche un’altra importante novità per l’Abruzzo: le bandiere quest’anno passeranno da 14 a 15, ma sull’identità del nuovo ingresso c’è ancora il massimo riserbo.