È stata temporaneamente sospesa la licenza di esercizio ad un locale di Sulmona, teatro di vari episodi di liti, risse e schiamazzi
La Polizia di Stato di L’Aquila, su proposta del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sulmona, ha adottato nei confronti del locale l’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, che prevede la sospensione temporanea della licenza in caso di accertate violazioni.
L’Arma dei Carabinieri, dopo numerosi interventi effettuati sia all’interno del locale sia nelle immediate vicinanze per aggressioni, risse, liti e disturbo delle persone, ha trasmesso la proposta motivata e accolta dal Questore. Ritenuto che i fatti citati abbiano turbato la pacifica convivenza, pregiudicando l’ordine e la sicurezza pubblica, è stata disposta la chiusura per 7 giorni.
Il provvedimento, che ha portato alla sospensione della licenza ed è stato notificato oggi, è scaturito da gravi episodi che fanno supporre che la gestione del locale, allo stato attuale, non offra garanzie di sicurezza al cittadino, necessarie al vivere civile e ordinato che un locale aperto al pubblico deve assicurare.