Solidarietà: torna “Un dono per il Banco” nei punti vendita Oasi

Oggi tutti i punti vendita Oasi saranno protagonisti di una nuova edizione dell’iniziativa solidale “Un dono per il Banco”, promossa da Magazzini Gabrielli a sostegno di Banco Alimentare

“Il nostro rapporto con la Fondazione Banco Alimentare ETS – ricorda il Direttore della Comunicazione della Magazzini Gabrielli SpA, Barbara Gabrielli – è consolidato da oltre dieci anni e si declina in vari modi: con la partecipazione al programma Siticibo per la raccolta delle eccedenze invendute, con la donazione spesso effettuata di gift cards poi destinate dal Banco alle famiglie bisognose e con l’adesione alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.  Da quest’anno riparte anche l’iniziativa “Un dono per il Banco”, un appuntamento con la solidarietà fortemente voluto dalla nostra azienda per dare un concreto sostegno ai nostri territori, si tratta infatti di una donazione di prodotti segnalati e richiesti dalla Fondazione, rispondendo quindi ad un’esigenza reale”.

La meccanica dell’iniziativa è molto semplice: il cliente sceglie, l’azienda dona.

Nello specifico, durante la giornata, i clienti che effettueranno una spesa di almeno 30 euro potranno partecipare attivamente alla donazione scegliendo in cassa uno tra tre talloncini, ciascuno raffigurante un prodotto (polpa o passata di pomodoro; tonno; olio di semi o extravergine di oliva) da far donare all’azienda.
Dopo aver selezionato il talloncino corrispondente al prodotto scelto, basterà inserirlo nell’urna destinata al Banco Alimentare posizionata fuori dalla barriera casse, contenuta in un totem che richiama visivamente l’iniziativa e la donazione sarà completata.  Al termine della giornata, infatti, l’azienda effettuerà l’ordine dei prodotti corrispondenti alla numerica raccolta, completando così il ciclo solidale e donando gli alimenti al Banco Alimentare.

 

“Siamo davvero grati a Magazzini Gabrielli per avere rinnovato questa iniziativa che è parte di una collaborazione decennale che include diverse modalità di sostegno alla mission di Banco Alimentare.

“Un dono per il Banco” risponde ad un bisogno concreto di reperire alimenti necessari per chi si trova in difficoltà, coinvolgendo e sensibilizzando la popolazione locale ad una solidarietà di cui è protagonista Gabrielli e capace di generare un impatto comunitario positivo e un valore condiviso di cui sono beneficiari i più fragili che ci vivono accanto”, dichiara Giovanni Bruno, Presidente di Fondazione Banco Alimentare ETS.

Un gesto semplice, che coinvolge attivamente i clienti e rafforza lo spirito di solidarietà che contraddistingue da sempre Magazzini Gabrielli e i suoi punti vendita.

“Il sostegno di Magazzini Gabrielli si conferma anche quest’anno attraverso un’iniziativa che esprime un concreto aiuto alla nostra missione. ‘Un dono per il Banco’ rappresenta una risposta reale al bisogno di cibo per chi è in difficoltà e coinvolge attivamente la comunità in un’esperienza di solidarietà che, grazie a Gabrielli, si traduce in un impatto positivo e condiviso, a beneficio delle persone più fragili”, dichiara Antonio Dionisio, Presidente del Banco Alimentare dell’Abruzzo.

In Abruzzo e Molise, questi sono i punti vendita Oasi in cui si potrà partecipare a “Un dono per il Banco”: Corso Umberto n.334 a Montesilvano; Via Nazionale Adriatica Nord n.1 a Francavilla al Mare; Via Santo Spirito n.119 a Lanciano; Via Nazionale n.621 a Roseto; Via XX Settembre ad Avezzano; Via Galileo Galilei n.371 a Giulianova; SS 17 km 42+100 – Loc. Bazzano a L’Aquila; Strada Statale 80 a Piano d’Accio; Via Aeroporto a Teramo; SS 17 km 95,00 c.da Ovidio – loc: La Maddalena a Sulmona; Via Madonna delle Grazie, 53 a Termoli; Via Insorti d’Ungheria a Campobasso.

 

Barbara Orsini: