Da stamane, all’ingresso di Silvi paese sotto la strada provinciale 29, una frana desta la preoccupazione dei residenti
Il terreno è franato sotto la strada provinciale 29, all’altezza del bivio che porta all’abitato di Silvi Paese da via Santa Lucia. La strada non è interessata, ma è da capire se la frana è ancora in movimento o se si è trattato di un movimento circoscritto.
Lo smottamento nelle vicinanze di alcune abitazioni ha spinto i residenti a dare l’allarme. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Teramo del Distaccamento di Roseto degli Abruzzi, una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Silvi, la Polizia Di Stato Commissariato di Atri, gli agenti della Polizia Locale di Silvi con la Comandante Claudia Gugliotti, l’assessore alla Protezione Civile Gianpaolo Lella, il funzionario responsabile del Centro Operativo Comunale Carlo Durante con il suo team operativo e i volontari della Protezione Civile Locale diretti dal Coordinatore Matteo Coviello. Si attende la relazione tecnica.
“Purtroppo la situazione del rischio idrogeologico a Silvi alta la conosciamo, è questa. Abbiamo già speso 5 milioni di euro e altri ne occorreranno. Al momento è tutto sotto controllo, non ci sono feriti, la strada è aperta e stiamo monitorando attentamente la frana” ha detto il sindaco di Andrea Scordella.