Sigfrido Ranucci incanta i Premi Flaiano raccontando la sua “Scelta”. Domani la presentazione del libro su Rete8 alle 21
Sigfrido Ranucci, il volto noto di Report, è stato protagonista di un affascinante e gremitissimo incontro ai Premi Flaiano, all’Auditorium Petruzzi. L’occasione è stata la presentazione del suo libro, “La scelta” (Bompiani), un’opera che intreccia magistralmente carriera e vita privata. Ranucci, in una brillante conversazione con la presidente del Premio Carla Tiboni, ha ripercorso le sue celebri inchieste, offrendo al contempo un intimo autoritratto del giornalista che le ha condotte. L’evento ha evidenziato il forte legame tra Ranucci, Pescara e i Premi Flaiano, un rapporto consolidato dalla sua lunga esperienza televisiva, culminata con la vittoria del Premio Flaiano per la televisione nel 2021. Dal 2017 al timone di Report, Ranucci è ormai l’identificazione stessa del giornalismo d’inchiesta italiano.
Come tutti i principali eventi del Premio Flaiano, di cui Rete8 è media partner, la presentazione sarà riproposta ai nostri telespettatori. L’appuntamento è per mercoledì 18 giugno alle ore 21.