Troppi morti sulla statale 17 nel territorio comunale di Scoppito e allora il sindaco, Loreto Lombardi, chiede interventi. In realtà li chiede da quando si è insediato. Dopo la morte, l’ennesima, di Manuel Chiaretti avvenuta dopo un incidente vicino Sella di Corno, il sindaco torna su quella strada
La morte di un 21enne in quelle circostanze è inaccettabile per il primo cittadino, la strada negli anni si è trasformata in un circuito. All’Anas che gestisce la strada il sindaco torna a chiedere l’installazione di autovelox come deterrente per l’alta velocità.
Lombardi prende il caso di Bussi dopo il caso del contestato autovelox che comunque spinge le persone ad andare più piano. Oltre ad esprimere cordoglio alla famiglia il sindaco promette che tornerà a farsi sentire affinché vengano presi dei provvedimenti concreti in merito.
Il territorio dell’Aquilano nelle ultime settimane è stato falcidiato da incidenti stradali con purtroppo 4 vittime e anche il comune dell’aquila è a lavoro per cercare di individuare delle soluzioni per ridurre i rischi.
