Prosegue l’attività di prevenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara per garantire la sicurezza dei cittadini
Il Comandante Provinciale di Pescara, Colonnello Stefano Ranalletta, ha disposto specifici controlli finalizzati al contrasto dei reati predatori. Il monitoraggio continuerà anche nei prossimi giorni. Si tratta di azioni ad ampio raggio con servizi perlustrativi volti ad arginare i reati contro la persona e il patrimonio.
Le principali arterie stradali, sia cittadine che periferiche, sono state interessate da posti di controllo alla circolazione stradale. In particolare:
A Pescara un 40enne che viaggiava in auto con suo padre, fermato in via Don Luigi Orione, si è mostrato insofferente al controllo è ha iniziato a offendere e minacciare i militari. Il giovane è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria per minaccia ed oltraggio a pubblico ufficiale.
A Montesilvano i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito in stato di libertà due donne di 47 e 52 anni, entrambe italiane, per tentato furto. Sono state sorprese mentre cercavano di impossessarsi di attrezzi agricoli custoditi in un magazzino in zona colli. La refurtiva è stata recuperata e restituita.
A Città Sant’Angelo i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Pescara un 53enne del luogo trovato in possesso di un grammo di cocaina. La pattuglia è intervenuta perché l’uomo guidava incappucciato e ad andatura sostenuta.
A Tocco da Casauria il personale della locale Stazione Carabinieri ha deferito in stato di libertà un 58enne del posto per minaccia, danneggiamento e tentata violazione del domicilio. L’uomo, per una vicenda legata alla gestione della chiave del cancello esterno della palazzina, ha minacciato due inquilini e tentato di entrare con la forza nella loro abitazione. Non riuscendo nell’intento, ha danneggiato la porta d’ingresso.