Sicurezza a Pescara: opportunità e tecnologia secondo D’Alfonso

Dal deputato abruzzese Luciano D’Alfonso l’operazione verità sull’utilizzo della tecnologia per le necessità di sicurezza a Pescara

Quali sono le nuove opportunità a portata di mano, che non si possono perdere, né per l’odierna città, né per la futura Grande Pescara? Quali le attuali dotazioni normative e finanziarie che possono irrobustire la tecnologia dei nostri territori urbani sul fronte della domanda di sicurezza?

Queste le domande alle quali ha provato a rispondere Luciano D’Alfonso, deputato abruzzese del Partito democratico.

“Ci sono fatti normativi ed elementi tecnologici nuovi che non possono essere ignorati, né per abitudine, né per pigrizia, né per incompetenza” ha detto D’Alfonso nella conferenza stampa di oggi a Pescara, all’Officina delle Idee.

Per D’Alfonso Pescara, grazie a una legge del maggio scorso e in vista della grande Pescara, deve partecipare al programma Tetra che vede telecamere intelligenti e istantanee, “non le padelle che ci sono ora”, ma ad alta tecnologia e in grado di garantire sicurezza. Su questo punto D’Alfonso ha detto di avere presentato un’interrogazione parlamentare.

 

Marina Moretti: