Si aggira in centro a Pescara con arnesi da scasso: ragazza di 23 anni in arresto

Vengono notati aggirarsi con fare sospetto per le vie del centro di Pescara. Qualcuno avverte il 113 che manda una volante: i poliziotti individuano i due, un uomo e una donna, li perquisiscono e saltano fuori arnesi da scasso e monili d’oro probabile oggetto di furto

E’ successo nel pomeriggio di martedì in centro a Pescara: la Squadra volante, a seguito di segnalazione, rintraccia una donna e un uomo che si aggirano per le vie del centro. Sottoposti a controllo, i due risultano già noti alle forze dell’ordine. Gli accertamenti non si sono fermati e le ulteriori verifiche, svolte dagli agenti, hanno permesso di rinvenire, in possesso della 23enne, arnesi idonei allo scasso nonché monili in oro probabile provento di furti.

La giovane, essendo priva di documenti, è stata sottoposta a rilievi foto dattiloscopici. Dall’analisi puntigliosa dei riscontri pervenuti, è emerso che la 23enne risulta destinataria di una ordinanza di custodia cautelare in carcere. La donna, dopo le formalità di rito, è stata portata in carcere fuori regione.

Un altro arresto è avvenuto invece nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 agosto. La Volante ha arrestato un 27enne per detenzione di sostanze stupefacenti. Gli agenti sono intervenuti in zona stadio, su richiesta di una donna che aveva avuto un’animata discussione con il 27enne, lite scoppiata all’interno dell’appartamento del giovane. Gli agenti, una volta dentro l’abitazione sono riusciti a calmare le due persone coinvolte. Durante la fase dell’identificazione, gli agenti hanno riscontrato che l’uomo risultava noto alle forze dell’ordine, pertanto hanno approfondito i controlli. Dalla perquisizione dell’appartamento sono stati trovati, in vari ambienti, diversi sacchetti di cellophane trasparente contenenti hashish, per un peso complessivo di oltre 60 grammi, nonché un bilancino di precisione e 500 euro, in banconote da 50, celate tra pe pagine di un libro. Quanto rinvenuto è stato sequestrato e l’uomo è stato tratto in arresto.