Scuole, in Abruzzo nessun problema di organico

Rassicuranti le parole del direttore generale dell’Usr Antonella Tozza. L’Abruzzo non ha problemi di organico, i fondi ci sono.

A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico e mentre si dibatte a livello nazionale degli organici, in Abruzzo non ci sono particolari criticità.

Ad affermarlo è il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Antonella Tozza. L’Abruzzo è solido con 1661 unità di personale che arrivano all’interno delle scuole sia come docenti che come personale tecnico e amministrativo.

I fondi ci sono come ci sono i posti di potenziamento che confluiscono nell’organico di autonomia, 1244 unità. Anche per il sostegno si sta procedendo alle nomine in queste ore.

620 immissioni in ruolo e attenzione anche alle fragilità. Per il direttore generale insomma non esistono grandi problemi ma, quest’anno più che mai, sarà fondamentale la collaborazione sempre preziosa delle famiglie e dei ragazzi.

I più grandi saranno parte attiva e potranno collaborare attivamente con i referenti Covid all’interno delle scuole perché non è solo la scuola che ha un sistema di regole rigido e comunque controllato con i protocolli anti Covid, i comportamenti virtuosi saranno fondamentali sopratutto fuori, questo il richiamo della dottoressa Tozza.

Il Servizio del Tg8: