Il segretario della Cisl Scuola Abruzzo Molise anticipa i nuovi corsi di studio per l’anno scolastico 2026-2027
Gli studenti abruzzesi avranno la possibilità di scegliere alcuni nuovi corsi di studio: ad affermarlo è Davide Desiati, sottolineando che “la Regione Abruzzo concluderà l’iter autorizzativo entro il 31 ottobre in modo da rendere disponibili le iscrizioni per l’anno scolastico 2026-27”.
Per le iscrizioni all’anno scolastico 2026-2027 saranno disponibili:
Provincia di Chieti, liceo delle Scienze Umane presso la sede di Ortona dell’Istituto d’Istruzione Superiore Volta di Francavilla al Mare; liceo del Made in Italy, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Pantini-Pudente di Vasto.
Provincia di Pescara: nuovo indirizzo “Servizi Culturali e di Spettacolo” (4 anni+2) presso
l’Istituto Di Marzio Michetti; il liceo del Made in Italy (curvatura Del Gusto) e l’indirizzo “Marketing Territoriale e Comunicazione turistica digitale” (4 anni+2) presso l’Istituto
Ipseoa “De Cecco” di Pescara.
Provincia dell’Aquila: una sede scolastica del Cpia presso l’Istituto Penale per Minorenni, finalizzata a percorsi di alfabetizzazione e di primo livello per ragazzi dai 14 ai 25 anni; un percorso 4 anni+2 nella filiera tecnologica per gli indirizzi tecnico e professionale; sperimentazione nazionale di Biologia con curvatura biomedica del liceo Scientifico, con eventuale estensione al liceo scientifico sportivo presso l’Iis Pantini-Liberatore-De
Panfilis di Castel di Sangro.
Sarà poi attivata, nell’ambito dell’indirizzo Cat (Costruzione Ambiente e Territorio), l’opzione “Tecnologie del legno nelle costruzioni” presso l’Iis “L. da Vinci – O. Colecchi” del capoluogo.
