Scafa: due donne denunciate per furto aggravato

I Carabinieri del Comando provinciale di Pescara hanno denunciato due donne per furto aggravato a danno di un uomo di Scafa

Le donne, denunciavate in stato di libertà per furto aggravato, sono una 46enne e una 34enne di nazionalità rumena, già conosciute alle forze di polizia. La vittima è un 64enne del posto affetto da grave deficit di salute. A seguito dell’identificazione si è accertato che una delle due donne, la 34enne, era destinataria di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Pescara per reati contro il patrimonio. Dovendo scontare una pena di 6 anni, 6 mesi e 20 di reclusione, la donna è stata arrestata e condotta nella Casa Circondariale di Chieti.

Un altro intervento dei militari è stato compiuto a Penne, dove Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, in due distinte operazioni, hanno segnalato all’autorità amministrativa un minorenne e due 20enni, tutti del posto, trovati in possesso di hashish.

Le operazioni rientrano nelle misure di intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzate al contrasto dei reati predatori e dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’attività, che proseguirà anche nei prossimi giorni, sono stati allestiti diversi posti di controllo lungo le principali arterie di collegamento e luoghi di aggregazione, nel contesto dei quali sono state identificate 518 persone e sottoposti a controllo della circolazione stradale 354 veicoli.

Marina Moretti: