Sasi: ok unanime al bilancio, e lotta alla dispersione idrica

Sasi, l’assemblea dei sindaci soci dice sì al bilancio 2020. Basterebbe: “Priorità alla lotta alle dispersione con interventi infrastrutturali.

Nessun voto contrario, nessuna astensione: il bilancio 2020 della Sasi (la Società che gestisce il servizio idrico di 87 comuni della provincia di Chieti) è stato approvato all’unanimità dai 60 amministratori presenti all’assemblea dei soci che si è tenuta in una delle ampie sale del Thema Polycenter. Visibilmente soddisfatto il presidente Gianfranco Basterebbe per un risultato che auspicava ma che sapeva non essere facile da raggiungere. “Ringrazio tutti i sindaci e gli amministratori presenti per aver compreso davvero le nostre difficoltà, ma soprattutto il lavoro che io e il consiglio d’amministrazione stiamo portando avanti, i progetti ultimati, quelli in corso e gli altri pianificati – commenta Basterebbe – è la prima volta da quando sono presidente che c’è un sì unanime. Questo risultato è particolarmente significativo perché arriva in un momento delicato sia per l’emergenza pandemica che per le oggettive criticità rispetto alla risorsa idrica, con le difficili situazioni che si registrano alle sorgenti. Noi stiamo facendo e faremo tutto quanto in nostro potere per risolvere e ridurre i problemi dei tanti cittadini che ancora patiscono le frequenti sospensioni.”

Il presidente Gianfranco Basterebbe ringraziando tutti, i consiglieri Maira Roberti e Corrado Varrati,i dipendenti e collaboratori della Sasi nonché i sindaci per la loro pazienza e comprensione, ha tenuto ancora una volta a precisare l’impegno della società, ricordando i motivi dell’attuale difficile situazione, ma anche gli interventi in programma e la necessità di ulteriori finanziamenti. Ha poi ribadito l’importanza dell’uso corretto e consapevole dell’acqua, invitando i sindaci a un maggior controllo per evitare sprechi e l’utilizzo scorretto di un bene tanto prezioso e vitale.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.