Sant’Omero: calci ai carabinieri, arrestato passeggero molesto

A Sant’Omero i carabinieri di Nereto hanno arrestato un uomo per interruzione di pubblico servizio, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale

I carabinieri sono intervenuti su richiesta dell’autista del pullman di linea della TUA: l’arrestato, passeggero del mezzo nella tratta Alba Adriatica – Ascoli Piceno, in stato di alterazione perché palesemente ubriaco, aveva disturbato ripetutamente gli altri passeggeri. Successivamente, a seguito di un diverbio con l’autista, era stato fatto scendere dal mezzo, nel centro abitato di Sant’Omero. L’uomo, un cittadino straniero, ha bloccato il pullman ponendosi davanti e  impedendone la ripartenza, creando anche intralcio alla circolazione stradale.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Nereto che, durante le fasi concitate per cercare di calmarlo  spostandolo fisicamente, sono stati presi a calci e gomitate. L’uomo di è dimenato opponendo resistenza, ma è stato immobilizzato e tratto in arresto.

I militari sono stati costretti a ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso ospedaliero e giudicati guaribili rispettivamente in 10 e 15 giorni a causa delle lesioni riportate.

L’arrestato, trattenuto nelle camere di sicurezza dell’Arma, è comparso oggi davanti al Tribunale di Teramo. Il giudice, dopo avere convalidato l’arresto, ne ha disposto la liberazione con obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria tutti i giorni della settimana.

Lo stesso cittadino straniero era già stato arrestato a novembre a Civitella Del Tronto per furto aggravato dopo essersi impossessato di un minibus Iveco della ditta che gestisce il trasporto pubblico locale per conto della Regione Abruzzo a Città Sant’Angelo.