San Giovanni Teatino: a casa i 5 assessori, nuova giunta entro domani

A casa i cinque assessori della giunta comunale di San Giovanni Teatino: Chiacchiaretta, Cacciagrano, Federico, Elia e Zuccarini. Entro domani il nuovo esecutivo

Il sindaco di San Giovanni Teatino Giorgio Di Clemente ieri ha comunicato la decisione di azzerare interamente la giunta comunale, con effetto immediato. Oggi è il momento delle spiegazioni:

“La decisione – ha detto il primo cittadino al Tg8 – nasce dalla necessità di procedere a una verifica politica e a una complessiva riconsiderazione degli assetti di governo con la finalità di proseguire e rafforzare l’attuazione degli obiettivi programmatici. Siamo a oltre metà mandato ed è giusto rivalutare le posizioni politiche e amministrative. Non sarà l’ultimo cambiamento. Ce ne sarà un altro, probabilmente a fine stagione (tra agosto e settembre), non per punire ma per dare modo a tutti di poter lavorare ed esprimersi così come hanno fatto in campagna elettorale. Entro la giornata di domani avremo una giunta di nuovo efficiente. L’amministrazione non si fermerà. Lo garantisco”.

Marina Moretti: