A San Demetrio (L’Aquila) torna la rassegna teatrale Strade. Si comincia il 21 gennaio con “I giganti e noi”, ispirato al classico di Pirandello
Questa sedicesima edizione della rassegna prevede cinque appuntamenti domenicali, sino al 17 marzo, sempre alle ore 18, nello spazio Nobelperlapace a San Demetrio ne’ Vestini (L’Aquila). Gli spettacoli non hanno un filo conduttore specifico, ma sono stati selezionati per la qualità artistica e per offrire agli spettatori uno sguardo sulle diverse forme di teatro.
Il 4 febbraio spazio a “Fine Pena Ora”, dal testo del magistrato Elvio Fassone. Il 18 febbraio si prosegue con “Dieci modi di morire felici”, spettacolo gioco in cui gli spettatori hanno la possibilità di sperimentare una nuova vita con un solo obiettivo, morire felici.
Il 3 marzo è la volta di “Felicia”, ispirato al libro di Biggi e Berengo, una storia di animali del bosco e di una strega. Il problema viene affrontato con uno scontro, ma si risolve con un incontro.
Il 17 marzo lo spettacolo conclusivo, “Afanisi”, una performance che rovescia il rapporto tra spettatore e spettacolo, tra realtà e sguardo che la osserva. Lo spettatore non è passivo, ma è un creatore attivo dell’opera che ha di fronte.