Sambuceto, forte boato alla ditta Passeri Movint (Foto)

Un boato si è registrato questa mattina in Via Giovanni XXIII a Sambuceto a causa di un’esplosione causata probabilmente da un fusto in ferro in un capannone della ditta Passeri Movint srl.

Il boato sarebbe stato causato dall’esplosione di un fusto in ferro. Due operai con una mola lo stavano aprendo quando i residui di olio hanno preso fuoco.  I due hanno riportato escoriazioni e leggere ustioni. Sono stati trasportati all’Ospedale di Chieti. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del fuoco con due autopompe e due ambulanze del 118.

AGGIORNAMENTO ORE 19 – Un uomo di 60 anni di Pescara è ricoverato in prognosi riservata nel centro grandi ustionati di Cesena, proveniente dal policlinico di Chieti dove era stato ricoverato in un primo momento. L’uomo, che lavora in una ditta meccanica di San Giovanni Teatino che realizza trasportatori a nastro per l’industria, nella tarda mattinata ha riportato ustioni di primo e secondo grado su quasi la metà del corpo. Leggermente ustionato un ventenne, portato in codice giallo sempre al policlinico di Chieti. Secondo una ricostruzione dei fatti i due operai stavano aprendo con una mola un serbatoio contenente residui di olio che hanno preso fuoco provocando un’esplosione. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

 

La ditta Passeri Movint Srl Unipersonale è un’azienda meccanica, sorta negli anni ’50, specializzata nella “Movimentazione Interna all’ Industria”. L’azienda progetta e costruisce Trasportatori a Nastro in gomma – pvc – con nastro modulare sintetico. Sul posto anche i Carabinieri  per ricostruire quanto accaduto. Sul posto anche il Sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci