Roseto, tolti i sigilli a due aree strategiche: al Comune arriva la revoca del sequestro

Notificato al Comune di Roseto degli Abruzzi il verbale di revoca di sequestro dell’area circense in prossimità del litorale sud e del centro di raccolta comunale insistente in località Santa Lucia, zona Autoporto

Una buona notizia per il comune di Roseto che incassa la revoca del sequestro e mette la parola fine a una annosa vicenda. Le due aree erano state poste sotto sequestro nel luglio del 2017 dalla guardia di finanza per difformità.

“Per quanto concerne il centro di raccolta comunale in zona Autoporto avvieremo”, dice Mario Nugnes Sindaco di Roseto, “nei modi e nei tempi previsti, le procedure per autorizzare nuovamente il suo utilizzo, forti della volontà politica già espressa di realizzare in quell’area un “Polo tecnologico per la gestione dei rifiuti” volto al miglioramento della raccolta differenziata sull’intero territorio comunale e dotare, nel frattempo, la Città di Roseto di un eco-centro. Per quanto concerne la cosiddetta area circense nella zona sud di Roseto provvederemo alla pulizia e della stessa e allo smaltimento del materiale lasciatovi in abbandono. Qui puntiamo a realizzare uno spazio che possa accogliere eventi e che sia funzionale allo sviluppo turistico del comprensorio, seguendo quella che è la vocazione che abbiamo immaginato per questa area del nostro territorio”.