Roseto, stop alla movida dopo le 2 e multe per chi non rispetta le regole

Stop alla musica nei locali del centro di Roseto alle 2 di notte per dare la possibilità ai residenti di poter riposare e multe per gli incivili

Linea dura dell’Amministrazione comunale di Roseto contro la movida: stop alla musica nei locali del centro alle 2 della notte e multe per chi non rispetta le regole. E’ quanto ha ribadito il Comune dopo gli incontri fatti con residenti e commercianti, in particolar modo per quanto riguarda via Latini, fulcro della movida. Nel frattempo l’amministrazione comunale è a lavoro anche per organizzare per il periodo natalizio eventi e iniziative anche se la condizione causata degli aumenti delle bollette non permetterà grandi eventi.

“È giusto che i giovani si divertano”, dice Mario Nugnes sindaco di Roseto, “ma anche i cittadini hanno diritto al riposo. Per questo alla fine della musica nei locali, prevista per le due, con l’aiuto della sicurezza cercheremo di far defluire i giovani verso altri luoghi, in modo da lasciare il centro libero dopo una certa ora. E multeremo chi compie atti vandalici. Sul Natale noi come amministrazione proporremo appuntamenti e iniziative in base alle risorse a disposizione”.