Roseto: salta acquisizione parcheggio accanto stazione, critico il Pd

pd roseto ferretti

Salta protocollo tra Comune Roseto e Ferrovie dello Stato per l’acquisizione del parcheggio accanto alla stazione ferroviaria, critico il Pd

Il protocollo era stato firmato nel 2021 dall’amministrazione a guida Di Girolamo. L’acquisizione riguardava il parcheggio accanto alla stazione ferroviaria, area ex Autogas in prossimità del residence Felicioni.

Critico il Pd locale che, tramite le parole della segretaria del circolo Emanuela Ferretti (nella foto), contesta la scelta dell’amministrazione Nugnes definendo come “visione miope” questa decisione di cancellare il protocollo che avrebbe portato anche ad un abbattimento delle barriere architettoniche all’interno dello scalo ferroviario Rosetano.

Per il Pd locale, Roseto degli Abruzzi soffre la mancanza di parcheggi in pieno centro e questo nuovo indirizzo creerà ancora più disagi ai cittadini rosetani e ai tanti turisti che annualmente affollano la cittadina rivierasca. Inoltre, è stato abolito anche il protocollo sottoscritto sempre dall’allora sindaco Di Girolamo con la Asi di Teramo che prevedeva un nuovo distretto sanitario di base e una residenza per gli anziani; anche se, da alcuni mesi, in Piazza Marco Polo sono iniziati i lavori per la realizzazione di una Casa di Comunità che vedrà la luce nel 2026.