Roseto: quasi conclusi i lavori al cimitero comunale, in arrivo 531 nuovi loculi

Proseguono spediti i lavori di ampliamento del cimitero comunale di Roseto degli Abruzzi, un intervento atteso da tempo per rispondere alla crescente carenza di spazi

Nel nuovo padiglione, ormai in fase di completamento, ci saranno 531 loculi, oltre alla sistemazione dell’area esterna, la predisposizione di un’area adibita alla collocazione dei campi di inumazione e la realizzazione di nuovi ossari. L’opera, ha un valore complessivo di 831.371,46 euro e consentirà finalmente di soddisfare le numerose richieste accumulate negli anni. Già nella fase progettuale, infatti, erano stati assegnati oltre 260 loculi, venduti ai cittadini ma non ancora disponibili per la mancanza di strutture idonee.
Una volta conclusi i lavori, i loculi saranno messi a disposizione secondo le modalità stabilite dagli uffici comunali, permettendo di chiudere una situazione che negli ultimi tempi aveva creato disagi e preoccupazioni tra famiglie e residenti. L’amministrazione comunale ha annunciato di essere a lavoro anche per gli altri cimiteri comunali in particolare per quello di Montepagano.

Federico Di Luigi: