Roseto, droga avvolta nelle “caramelle” destinata alle piazze della movida

Controlli dei poliziotti del Commissariato di Atri nella centralissima piazza Dante di Roseto degli Abruzzi e negli altri centri della movida frequentati soprattutto dai più giovani. I servizi straordinari di contrasto all’abuso di sostanze alcoliche e di sostanze stupefacenti sono stati disposti dal Questore.

Due giovani, in particolare, sono stati sorpresi con alcune dosi di hashish. Uno è stato trovato in possesso di 27 dosi di stupefacente, avvolti in involucri in cellophane a forma di caramella. L’altro, invece, aveva occultato una “caramella” della stessa sostanza nello zainetto che portava. I controlli dei poliziotti sono andati avanti a casa del primo giovane, dove sono stati trovati altri indizi dell’attività di spaccio: materiale per il confezionamento delle dosi, un trita erbe e custodie vuote di bilancini di precisione. Il giovane è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre l’altro segnalato al prefetto per aver acquistato la sostanza per uso personale.

In merito alle violazioni al codice della strada gli agenti della Volante hanno contravvenzionato 2 persone per eccesso di velocità, 2 per mancata revisione e assenza di documentazione al seguito, 1 per assenza di cinture di sicurezza e 1 per guida con patente revocata. L’importo complessivo è di circa 3.000 euro.

Il personale della locale Squadra Mobile, in esecuzione dell’ordine di carcerazione della Procura della Repubblica dell’Aquila ha arrestato C. S., 51enne di Teramo per il reato di truffa. La pena è di 1 anno e 19 giorni di reclusione.

La Polfer di Giulianova, durante l’attività di vigilanza della tratta ferroviaria di questa provincia, a seguito di segnalazione di scomparsa, ha intercettato e soccorso un anziano in evidente stato confusionale che camminava pericolosamente lungo la linea ferroviaria. Gli agenti, dopo averlo posto in sicurezza, lo hanno affidato alle cure del personale sanitario.