A Roseto degli Abruzzi i Carabinieri della stazione di Pineto hanno arrestato due uomini per rapina e furto aggravato
I due, italiani e residenti nella zona, ieri sera intorno alle 22.00 si sono introdotti in un’abitazione, ma sono stati sorpresi dai proprietari che stavano rincasando. I ladri si erano già impossessati di alcuni monili in oro. Il proprietario della casa è riuscito a bloccare uno dei due, mentre l’altro si è dileguato con la refurtiva.
I Carabinieri, immediatamente intervenuti, sono riusciti a bloccare e catturare il fuggiasco che cercava di nascondersi nei pressi. Dopo i controlli immediati si è accertato che i due, nelle ore precedenti, avevano messo a segno, sempre a Roseto, ulteriori azioni criminali, in particolare avevano sottratto soldi e bici elettrica ad un uomo, dopo averlo minacciato verbalmente. È risultato anche che i due malfattori si erano già introdotti in un’altra abitazione, in assenza dei proprietari, dove avevano rubato un telefono cellulare.
Tutta la refurtiva, ad eccezione della bici elettrica che è ancora in fase di ricerca, è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Gli arrestati, non residenti a Roseto, sono stati posti ai domiciliari e sono state avviate le procedure per l’emissione di idonee misure di prevenzione.
