Roccaraso, la tiktoker De Crescenzo prepara l’invasione per il 29 gennaio

La tiktoker napoletana Rita De Crescenzo e Roccaraso sono legati da un fenomeno mediatico iniziato nel 2025 quando i suoi video, o almeno così sostiene lei, attirarono un’ondata enorme di turisti napoletani. Annuncia il ritorno per il 29 gennaio ma gli amministratori locali sono sereni

Rita De Crescenzo prepara una nuova invasione per la fine di gennaio 2026 ma ha aggiunto pure sui tiktok che circolano in rete un invito a rispettare il luogo e a comportarsi bene. Lo ha annunciato anche in una trasmissione Rai, “E’ sempre Cartabianca”, condotta da Bianca Berlinguer e della quale la De Crescenzo è stata ospite.
Nelle mente degli amministratori locali, dei residenti e degli esercenti, è ancora fissa l’immagine dei tanti autobus che arrivarono a Roccaraso causando disagi a non finire e imponendo una limitazione nell’arrivo dei pullman.
I video per la cosiddetta invasione bis sono stati già lanciati ma, secondo il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso, finora lei non si è vista e nella domenica passata i pullman sono stati soltanto 18.
Di fronte ai nuovi appelli e anche alla sua voglia di comprare una casa a Roccaraso che dire? Il sindaco Angelo Caruso non è uno che le manda a dire. Secondo lui non sono stati neanche i suoi video a generare quel turismo ma la bellezza e l’accoglienza del luogo. In tutti i modi ora il territorio ha regole e disciplina per contenere i flussi e si attende il 29 per capire cosa succederà.
Daniela Rosone: