Roccamontepiano: torna la festa di San Rocco, ecco il programma completo

Dal 12 al 16 agosto tornano la festa e la fiera di San Rocco a Roccamontepiano con gastronomia, mercato, Luna park, il tradizionale pellegrinaggio e le notti bianche di Ferragosto. Tanti appuntamenti musicali, ecco il programma completo

Fortemente limitata in questi due anni di pandemia, quest’anno torna il programma completo e nella versione ufficiale per i solenni festeggiamenti della Madonna dell’Assunta e di San Rocco di Roccamontepiano. Oltre alla rassegna musicale, lo svolgimento della tipica fiera con la tradizionale sfilata delle conche devozionali. Nel Parco delle Carpini si svolgono le notti bianche con musica ed intrattenimento dj fino a tarda notte il 14, 15 e 16 agosto. Musica live band in piazza Belvedere e lungo via Roma per 800 metri ci sarà l’area “food and beverage” con tanto di luna park per i più piccoli.

Garantito il servizio parcheggio, piano safety e security da parte del Comune e del Comitato Feste.

La musica dal vivo accontenta generi diversi per ogni sera e chicche da scoprire, a fianco ad artisti di calibro nazionale come Marco Morandi (14 agosto). Alla buona musica si accompagnerà anche il buon cibo di strada. I ragazzi volontari del Comitato, in collaborazione con i vari gruppi di protezione civile, garantiranno la sicurezza stradale e il regolare transito delle auto.

IL PROGRAMMA. Venerdì 12 “Queen on Fire”, cover band dei Queen. Sabato la festa del cocomero con ballo liscio in piazza, spazio ed animazione per bambini e concerto de “Il porto sepolto” con musica anni ’70, ’80 e ’90. Domenica il concerto di Marco Morandi con il repertorio del papà Gianni, Lucio Dalla, Franco Battiato e Rino Gaetano.

A Ferragosto spettacolo in piazza per ballare sulle note di Raffaella Carrà, martedì 16 agosto le solenni celebrazioni di San Rocco con sfilata delle conche tradizionali, banda, fuochi d’artificio e musica in piazza.