Ritrovato a Napoli pony rubato in Abruzzo: tre denunce

Un pony rubato in Abruzzo è stato ritrovato a Napoli. Denunciate tre persone per furto e ricettazione

I carabinieri del Cites di Napoli stavano compiendo delle verifiche sulla corretta detenzione e sull’origine del pony, è così che si sono trovati di fronte ad una doppia compravendita illecita. I militari, insieme al personale del servizio veterinario dell’Asl Napoli 1-sanità animale, hanno ispezionato alcune abitazioni per verificare la corretta detenzione e l’origine di un pony identificato con microchip e riconducibile a una persona residente in Abruzzo.

In un precedente controllo era stato trovato un altro possessore dell’animale, privo di documentazione amministrativa. Il pony è risultato essere stato acquisito da una persona con precedenti per ricettazione relativi all’illecita commercializzazione di cavalli.

I carabinieri, raggiunta anche la casa di quest’ultimo, hanno scoperto che il pony, di nome Giollina, proveniva da un’ulteriore compravendita, priva di documenti, al prezzo di 700 euro. La compravendita era avvenuta con un uomo residente in Abruzzo, anch’egli con  precedenti di polizia. I tre soggetti identificati sono stati denunciati, ognuno per le proprie presunte responsabilità, per furto e ricettazione, mentre il pony è stato sequestrato in attesa di essere finalmente riconsegnato al legittimo proprietario.

Marina Moretti: