Ripa Teatina: ore decisive per Diego Morabito. L’auto trovata a Pescara

Ore decisive per il ritrovamento di Diego Morabito il 43enne di Ripa Teatina di cui si sono perse le tracce domenica sera. In mattinata ritrovata l’auto a Pescara mentre di lui segnalazioni attendibili nella zona di Chieti Scalo

Ritrovata questa mattina, nei pressi della stazione ferroviaria di Pescara, la Panda grigia del giovane di cui non si hanno ancora tracce o notizie. Da Pescara l’ultimo segnale del cellulare domenica sera: per questo le ricerche si erano focalizzate già da ieri pomeriggio specie nel capoluogo adriatico. A segnalare l’auto direttamente al sindaco di Ripa, il quale ha immediatamente contattato i carabinieri, una ragazza che ha riconosciuto la Panda grigia e la targa associandola alla notizia della scomparsa Diego.

E’ il sindaco di Ripa, Roberto Luciani, peraltro amico della famiglia del giovane scomparso, a dirci ( lo raggiungiamo al telefono ) che una segnalazione ritenuta attendibile localizza Diego a Chieti scalo questa mattina presto. E’ in questa zona, dunque, che le forze dell’ordine stanno insistendo cercando notizie utili.

Ieri il Comune di Ripa Teatina ha lanciato, anche sui suoi canali social, l’invito a chiunque avesse incontrato Diego di rivolgersi alle forze dell’ordine. L’ultima volta che il giovane operaio, molto noto a Ripa e Chieti, è stato visto indossava una giacca marrone, pantaloni grigi e scarpe da tennis nere.

Nel pomeriggio di domenica ha riaccompagnato la figlia a casa, dopo un pomeriggio insieme come molti: a rendersi conto che non fosse rientrato a casa un cugino che lo attendeva lunedì mattina molto presto per recarsi insieme a Bologna. Subito la denuncia da parte dei familiari i quali insistono a raccontare di un ragazzo sereno e senza nulla che facesse ipotizzare un disagio. Morabito aveva con se il suo cellulare e l’ultimo contatto rilevato dai carabinieri risulta ad una cellula di Pescara. Denunciata la sua scomparsa numerosi i messaggi rivolti anche sui social per invitare chiunque a dare notizia di un suo eventuale avvistamento.