L’Aquila: modifiche alla circolazione stradale per lo smontaggio delle gru nei cantieri della ricostruzione in centro storico
Le modifiche alla circolazione stradale riguardano, domani 12 luglio, via Buccio da Ranallo, mentre il 17 luglio l’area di via Giardini e zone limitrofe.
Per consentire le operazioni di smontaggio gru utilizzate per i cantieri della ricostruzione il Comando di Polizia municipale ha emanato le due distinte ordinanze che avranno validità per la giornata di domani, sabato 12 luglio, e per giovedì 17 luglio.
Il primo provvedimento riguarda via Buccio da Ranallo: dalle ore 8.00 alle ore 17.00 del 12 luglio sarà divieto di transito e di sosta con rimozione forzata ambo i lati in via Buccio di Ranallo (tratto via delle Carceri/via Sallustio) con contestuale, temporanea inversione del senso di marcia di via Angioina, con direzione via Sallustio.
La seconda ordinanza sarà in vigore il 17 luglio e comporterà modifiche alla viabilità in via dei Giardini, via Arco dei Francesi, via Goriano Valle, Vico Picenze, via San Michele (tratto compreso tra viale Rendina e via dei Giardini) e viale Rendina (tratto compreso tra via Iacobucci e le Mura urbiche).
Pertanto, dalle ore 6:00 alle ore 19:00, di giovedì prossimo sono stati disposti i seguenti provvedimenti:
- via dei Giardini, tratto compreso tra Vico Picenze e via San Michele:
- divieto di transito veicolare;
- divieto di transito pedonale, eccetto residenti e attività commerciali. L’accesso sarà presidiato e regolato, in relazione all’esecuzione dei lavori di smontaggio, da movieri;
- divieto di sosta con rimozione forzata degli ingombri ambo i lati.
- via Arco dei Francesi, via Goriano Valle e Vico Picenze:
- divieto di transito veicolare e pedonale, eccetto residenti. L’accesso alle suddette strade sarà presidiato e regolato da movieri;
- via San Michele, tratto compreso tra viale Rendina e via dei Giardini:
- senso unico di marcia con direzione Piazza Santa Giusta;
- viale Rendina, tratto compreso tra via Iacobucci e le Mura urbiche:
- doppio senso di marcia;
- divieto di sosta con rimozione forzata degli ingombri lato sinistro del senso di marcia avente direzione le Mura urbiche. L’accesso alla suddetta strada ed alle laterali sarà presidiato e regolato da movieri.
