Un viaggio alla riscoperta della spiritualità: domenica sera su Rete8 il Concerto di Pasqua 2025 da San Pietro ad Oratorium
Ancora una volta si rinnova la consolidata collaborazione culturale tra l’emittente televisiva Rete8 e l’associazione “L’Aquila Siamo Noi”, in proficua collaborazione con la Direzione Regionale Musei Nazionali dell’Abruzzo. Una sinergia tesa alla riscoperta e alla valorizzazione dei gioielli monumentali, artistici e di fede della regione.
A farsi teatro del concerto è proprio la chiesa San Pietro ad Oratorium, fondata dal re longobardo Desiderio a metà del 700 dopo Cristo. Il concerto sarà tenuto dal Coro dell’Istituto Suore Zelatrici del Sacro Cuore Ferrari di L’Aquila, diretto da suor Teresa Canoy.
In programma inni sacri eseguiti anche nelle lingue dei paesi di origine delle suore del Sacro Cuore, in un simbolico abbraccio comune in questo tempo così travagliato.
Il concerto sarà trasmesso da Rete8 il giorno di Pasqua (ore 21:00), con repliche il Lunedi dell’Angelo (ore 09:00 e 19:30). L’appuntamento potrà essere seguito anche in streaming mondiale su www.rete8.it