Per la Regione Abruzzo il tema è ancora il bilancio con le maggiori entrate, ma non ci sono novità del Mef
In Regione Abruzzo il tema è ancora caldo: oggi la giornata si è aperta con la riunione della Commissione per parlare del bilancio di previsione 2025 – 2027, con l’accertamento delle maggiori entrate, e anche del bilancio consolidato per l’anno 2024.
In calendario l’audizione dell’assessore al bilancio Mario Quaglieri, ma la realtà è che le comunicazioni saranno successive, come spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Massimo Verrecchia, perché dal Mef ancora non ci sono le note ufficiali sulle maggiori entrate.
“Ad ogni modo, assicura Verrecchia, si sta lavorando per mettere mano a delle voci in bilancio che erano state penalizzate”.
Da parte delle opposizioni le rimostranze sono sempre le stesse, i tagli sono stati notevoli e purtroppo, secondo il Patto per l’Abruzzo rappresentato da Luciano D’Amico, ci saranno ancora.
La sanità e il deficit restano note dolenti e anche se il presidente Marco Marsilio spera di poter aggiustare il tiro in futuro con una più equa ripartizione del fondo sanitario nazionale, per D’Amico i problemi restano.