Regionali Marche: dal centrodestra abruzzese le congratulazioni al riconfermato presidente Francesco Acquaroli
Al riconfermato presidente della Regione Marche (nella foto con il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio) i complimenti di alcuni esponenti del centrodestra abruzzese.
“La squillante vittoria di Francesco Acquaroli – ha dichiarato Marsilio – rende giustizia del grande lavoro svolto con umiltà e dedizione al servizio della sua terra. Con l’amico fraterno Francesco e con le Marche continueremo a lavorare insieme per un rinnovato protagonismo della dorsale appenninico-adriatica, troppo a lungo marginalizzata nei decenni passati. Un lavoro che porteremo avanti, a fianco del Governo nazionale e di Giorgia Meloni”.
Sulla stessa linea il senatore di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, coordinatore regionale Abruzzo di FdI:
“Complimenti a Francesco Acquaroli per la sua riconferma a presidente della Regione Marche. Un risultato meritato, frutto del grandissimo lavoro svolto in questi cinque anni. Ancora una volta gli uomini e le donne di Fratelli d’Italia dimostrano che, quando sono chiamati alla prova del governo del territorio, riescono, grazie alla concretezza e alla vicinanza ai cittadini, a ottenere un ampio consenso e apprezzamento. Questa vittoria rappresenta anche la conferma del grande successo che le politiche promosse dal governo guidato da Giorgia Meloni stanno riscuotendo da parte degli italiani. Da abruzzese, sono particolarmente lieto di poter proseguire la proficua collaborazione con il Presidente Acquaroli, a cui auguro, insieme a tutti gli eletti in Consiglio regionale, un buon lavoro”.
Anche il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi si congratula con Acquaroli:
“Desidero rivolgere a Francesco Acquaroli le più sincere congratulazioni per la sua rielezione a presidente della Regione Marche. Si tratta di un risultato importante, che premia non solo il lavoro svolto in questi anni, ma anche il radicamento e la credibilità della classe dirigente di Fratelli d’Italia e del governo guidato da Giorgia Meloni. Con Francesco condividiamo un percorso che nasce nelle amministrazioni locali: lui sindaco di Potenza Picena, io sindaco dell’Aquila, espressione di una generazione che ha creduto e crede nell’impegno civico e politico come strumento per rafforzare i territori e migliorare la vita delle nostre comunità. La sua riconferma testimonia come i cittadini riconoscano e apprezzino la coerenza, la serietà e la capacità di governo”.