Referendum Giustizia: le iniziative del Comitato “Giusto dire Si”

Si è tenuto, oggi pomeriggio, presso la sede di Forza Italia a Pescara, un incontro per illustrare le iniziative del Comitato “Giusto Dire Si” al prossimo referendum sulla Giustizia del 22 e 23 marzo.

Un momento di confronto alla presenza dei vertici di Forza Italia Abruzzo e di rappresentanti dell?unione Camere Penali, oggi pomeriggio, presso la sede di Forza Itala a Pescara per ribadire con forza le ragioni per le quali al prossimo referendum sulla riforma della Giustizia proposta dal Ministro Nordio, è necessario votare Si. Presenti, tra gli altri, il Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, il coordinatore regionale di Forza Italia e deputato Nazario Pagano e il portavoce del Comitato “Giusto Dire Si”, il presidente dellUnione Camere Penali, l’avvocato Massimo galasso:

“Non è una riforma contro la Magistratura – ha tenuto a precisare Nazario Pagano – ma per la giustizia. Non è a rischio l’autonomia, anzi, lo scopo è di accrescere la qualità del lavoro per i nostri magistrati. A cominciare dalla distinzione netta tra il magistrato inquirente e il magistrato giudicante. Proporremo una lunga serie di iniziative pubbliche da qui ai prossimi giorni con la partecipazione del Vice Presidente della Camera Giorgio Mulè e il Viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto”

“Votare si significa garantire l’autonomia e l’indipendenza della Magistratura dalle correnti interne – spiega l’avvocato Massimo Galasso – ed è una garanzia maggiore per ogni cittadino che ha il diritto alla terziarietà dei giudici rispetto ai magistrati. Non è un referendum politico, ma qui abbiamo a che fare con una riforma per una giustizia più giusta.”

Luca Pompei: