Referendum: Di Pietro e D’Alfonso, confronto a Ortona

Oggi pomeriggio alle 17:45, la Sala Eden di Ortona diventerà l’epicentro del dibattito politico sulla separazione delle carriere. L’evento, organizzato dall’associazione “Il Comune delle Idee”, vede protagonisti Antonio Di Pietro e Luciano D’Alfonso

Al centro della discussione c’è il referendum del 22 e 23 marzo, che punta a modificare l’Articolo 104 della Costituzione nell’ambito della Riforma Nordio. L’ex magistrato Di Pietro, per il comitato “Sì Separa”, sosterrà la necessità di distinguere nettamente chi accusa da chi giudica. Sul fronte opposto, il parlamentare PD D’Alfonso esporrà le ragioni del No, temendo criticità per l’assetto democratico.

L’incontro, moderato dai giornalisti Domenico Ranieri, caporedattore del Centro e Carmine Perantuono, direttore di Rete8, rappresenta, per il “Comune delle Idee”, associazione fondata dall’ex sindaco Leo Castiglione, “una tappa cruciale per informare i cittadini su un tema tecnico ma fondamentale per l’equilibrio dei poteri. Un confronto di alto profilo che testimonia la vivacità del dibattito pubblico sul referendum”.