Raccolta porta a porta in centro a Pescara: prosegue la petizione in vista del Consiglio Comunale Straordinario

Altro week end di banchetti  a Pescara per la raccolta firme contro il porta a porta in centro, promosso dall’Associazione Consumatori Uniti e dal M5S. L’8 maggio Consiglio Comunale Straordinario.

Già oltre duemila le firme raccolte da M5S e Acu (Associazione Consumatori Uniti) contro il porta a porta in centro a Pescara, o meglio contro una metodologia scelta che non sembra essere adeguata per densità abitativa e conformazione urbana. In attesa del Consiglio Comunale Straordinario sul tema in programma il prossimo 8 maggio a partire dalle 15.30,  anche in questo week end diversi i banchetti, ieri a Piazza Sacro Cuore e Piazza Garibaldi, questa mattina sulla Rotonda Paolucci e alla Madonnina del Porto.

“Continuiamo con la raccolta – ci spiega Paolo Sola consigliere comunale del M5S – anche se abbiamo sfondato il tetto delle duemila firme a dimostrazione che i pescaresi si trovano fortemente a disagio per un sistema di conferimento dei rifiuti che danneggia non solo dal punto di vista del decoro, con vie del centro piene di mastelli e sacchi di plastica, ma che sembra inapplicabile anche dal punto di vista logistico. Nonostante la nostra iniziativa sta avendo un grande consenso, l’Amministrazione Comunale, però, va avanti per la sua strada insensibile al richiamo della cittadinanza.”