Il Questore Pasquale Sorgonà ha dato il benvenuto agli 8 vice ispettori della Polizia di Stato assegnati alla Questura di Teramo
L’assegnazione disposta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza andrà a potenziare l’organico degli uffici di viale Bovio. Il Questore ha rivolto ai nuovi arrivi parole di incoraggiamento e un augurio di buon lavoro, in un territorio delicato che richiede impegno ed attenzione.
Gli ispettori, cinque dei quali già con una pregressa esperienza nelle Questure di Siena, Ferrara, Firenze, Milano e Polizia Stradale di Ravenna, sono stati assegnati a Teramo dopo il corso di formazione alla Scuola di Polizia di Campobasso.
Il nuovo personale andrà a rinforzare gli organici, in particolare degli uffici operativi come le Volanti, e degli uffici interni maggiormente impegnati nel gestire le attività amministrative e di assistenza al cittadino di front office.
Gli ispettori, qualifica di rilevanza nella Polizia di Stato, rappresentano il collegamento nevralgico tra la dirigenza e le qualifiche di base e supportano i vertici nelle scelte strategiche.
“Un’importante assegnazione di risorse”, specifica il Questore di Teramo Pasquale Sorgonà, “che testimonia l’attenzione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza verso il nostro territorio e verso le comunità della provincia di Teramo”.