Quando gli arrosticini fanno venire l’acquolina agli inquilini della casa più… spiata d’Italia !

Venti minuti venti di elogio dell’arrosticino abruzzese! E’ accaduto oggi durante un day time ( così lo chiamano in gergo) in diretta dalla casa più spiata d’Italia dove l’occhio che rimbalza litigi, dispetti e strategie tra vip in gara a quanto pare si è lasciato ammaliare dalla golosità del piatto tipico abruzzese.

Intorno ad un tavolo assonnati sorseggiano il caffè della sveglia, nonostante siano le 12: sono i vip dell’edizione 2021 del format internazionale che li rinchiude in una casa spiati e ascoltati H24. Ad un certo punto una concorrente racconta di avere il papà di origini abruzzesi, marsicane per la precisione, e comincia a tessere le lodi nientepopodimeno che …dell’arrosticino! E la cosa bella è che molti degli altri vipponi raccontano di conoscerli bene avendone mangiati di “fantastici a Roseto e Pescara”. Venti minuti venti di elogio del piatto certamente più rappresentativo della nostra terra. La regia del programma resta sul gruppetto affamato e ingolosito e li manda in onda così c’è chi dice “ora me ne mangerei una ventina” e chi racconta di amici “capaci di divorarne 100 in 3, come l’estate scorsa in un localino a Roseto”. La concorrente col papà di origini abruzzesi, Soleil Sorge, si lancia poi in una disquisizione sui Marsi e le gesta dell’antichità di questo popolo il tutto per descrivere il carattere “chiuso, fiero ma di gran cuore del padre”. In realtà in gara c’è anche un’altra abruzzese, la prorompente Francesca Cipriani nata a Popoli e cresciuta a Sulmona, la quale tuttavia al momento della chiacchierata all’insegna dell’Abruzzo era altrove nella casa perdendosi l’amarcord culinario.

Insomma, altro che i contesi 30 secondi di spot, oggi è andato in onda un vero e proprio speciale in onore del re della nostra cucina: sua maestà l’arrosticino.