Si inizia alle 18:15 con Calcio D’Alta Quota a cura di Massimo Profeta (DIRETTA); alle 20:05 c’è Abruzzo Opes Space a cura di Alberico Di Cecco. Alle 21:00 tutti in compagnia di Fidati di Me a cura di Federica Peluffo. Chiusura di serata, alle 23:15, con Presidenti a cura di Mila Cantagallo
Stasera torna l’appuntamento fisso del mercoledì in prima serata con una puntata speciale della trasmissione televisiva “Fidati di me” di Rete 8 condotta da Federica Peluffo in occasione della giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Il corpo di ballo della scuola di danza “Round Up Dance Studio” di Chieti della coreografa Erika Morelli aprirà la puntata con i ballerini Sara Paciocco, Camilla Di Rado, Asia Mincone, Michele Toto, Angelica Toracchio, Giulia Andrea Abrudan, Eleonora Micomonaco e Marianna Minardi.
L'”Amb(r)asciatrice del pubblico” Ambra Porreca, nonchè Produttore Esecutivo della trasmissione, ritorna in questa puntata dopo il periodo di stop forzato per motivi di salute. Con la rubrica “Tg Ambra” ci comunicherà gli eventi più importanti e le manifestazioni più belle della settimana nella nostra regione Abruzzo.
Presenti anche la make up Artist Lisa Angelone e l’hair stylist Luca Di Girolamo.
Nella rubrica “Storie di tutti i giorni” saranno ospiti Fabrizio Fasciani e Benedette De Marco per parlare del tour nazionale in cui debutteranno con lo spettacolo “Ti amo ma non da morire” venerdì 28 novembre alle ore 21 presso il Pala Dean Martin di Montesilvano con la presenza in studio del corpo di ballo.
Sarà presente il duo “Le body & soul” composto da Gianna Bongrazio e Annalisa Di Francesco, in cui si esibiranno con “Baby one more time”.
I ballerini della scuola di danza “Round Up” porteranno in scena due coreografie sulle note di “La ragazza con il cuore di latta” e “La figlia d’a tempesta”.
L’attore comico Fausto Verdecchia ci farà divertire in questa puntata con uno dei suoi personaggi, il coreografo “Fausterrison”.
Sarà presente in studio anche il noto giornalista del quotidiano “Il Centro” Gian Paolo Coppola per raccontarci alcune notizie più curiose e divertenti accadute in Abruzzo e nel mondo.
In conclusione della puntata ci sarà una bella sfilata di moda della boutique “L’Horo di Ely” di Pescara della titolare Elisabetta Scataglini, in cui sfileranno le modelle Giorgia Tieri, Giorgia Sardo, Alice Ciccotelli, Elena Negoita, Giada Parlapiano, Ludovica Talamonti e Sofia Rapposelli.
Il tutto, come sempre, capitanato dalla regia di Andrea Di Fabio.
Stefano Giuliani ospite a “Presidenti, viaggio nel mondo del potere”. Un focus sul ciclismo a “Presidenti, viaggio nel mondo del potere”, in onda su Rete 8 alle ore 23.15. L’ospite dell’ottava puntata del format, è il presidente del Trofeo Matteotti Stefano Giuliani.
L’ex corridore abruzzese racconta come e perché ha assunto le redini della storica gara, dopo le dimissioni di Daniele Sebastiani. L’ex ciclista teramano racconta il suo primo Matteotti vinto sulle due ruote nel 1982 ed il sogno che aveva sin da bambino, quello di diventare un giorno un dirigente della corsa. L’intervista con la giornalista Mila Cantagallo spazia anche all’impegno di Giuliani come patron della squadra Monzon-Incolor-Gub ed alla sofferta decisione di chiuderla, alla sua carriera di professionista, al mondo del ciclismo ed i suoi aspetti discussi, alle passioni sportive come il calcio, l’amicizia. La veracità e la simpatia del personaggio, rendono l’intervista spumeggiante e godibile.
In studio il sociologo Giorgia Altobelli che evidenzierà i tratti caratteriali dell’ospite ed i collegamenti al suo contesto sociale. Un appuntamento da non mancare su Rete 8, come ogni mercoledì sera. La regia di “Presidenti, viaggio nel mondo del potere”, di è di Dino D’Angelo, le riprese di Alberto Capo, ottimizzazione grafica di Antonio D’Ottavio, supervisione tecnica di Andrea D Fabio.
